Diventare Socio

DIVENTARE SOCIO

Le persone che intendono fare domanda di ammissione a Socio della Cooperativa, potranno farne richiesta direttamente presso gli uffici, il 2° ed il 3° venerdì del mese dalle ore 10:30 alle ore 13:30, presentando i seguenti documenti:

  • Carta di identità in corso di validità ed eventuale Permesso di Soggiorno
  • Codice Fiscale
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione (scarica il modulo qui accanto)
  • Certificato dei carichi pendenti
  • La domanda viene compilata automaticamente dal sistema informatico

Importi da versare al momento dell’iscrizione:

  • Versamento di € 25,00 per l’azione
  • Versamento di € 50,00 per la tassa di ammissione

La domanda di ammissione a Socio sarà corredata da una dichiarazione sostitutiva di residenza e stato di famiglia, assenza condanne penali e informativa sulla privacy.
Contestualmente alla domanda verrà rilasciata la copia dello Statuto e dei Regolamenti in vigore, che puoi scaricare qui accanto.

Il Socio dichiara di conoscere ed accettare integralmente lo Statuto ed i Regolamenti della Cooperativa.

Il Richiedente verrà ammesso a Socio con delibera consiliare alla quale seguirà il rilascio dell’Azione della Cooperativa.
Ricordiamo che la Cooperativa non dispone di dispositivi POS e pagamenti elettronici.

COME FARE PER...

Aggiornare la propria anagrafica:
Ricordiamo ai soci che è necessario mantenere le proprie anagrafiche aggiornate. Se cambi indirizzo o numero di telefono o se rinnovi il documento di identità, scrivici all’indirizzo di posta elettronica info@coop-aurora.it allegando la scansione dei nuovi documenti e dei nuovi dati.
In questo modo potrai sempre essere informato sulle attività della Cooperativa e mantenere il tuo stato di socio.

Recesso da Socio:
Il Socio che intende presentare il recesso deve:

  • Comunicare alla Cooperativa l’intento di recedere da socio (come previsto dall’art. 11 dello Statuto)
  • Consegnare in originale l’Azione della Cooperativa (titolo nominativo nel quale viene riportato il n. di iscrizione al libro soci)
Il valore dell’Azione sarà rimborsato a chiusura dell’iter di approvazione del Bilancio di Esercizio dell’anno in cui viene presentato il recesso. La liquidazione non comprende il rimborso della tassa di ammissione.

Gli eredi dei Soci deceduti hanno diritto di richiedere il recesso presentando il certificato di morte e l’Azione in Originale, segue poi l’iter come sopra.